Guarnizioni usate con successo in tutte le applicazioni industriali, molto affidabili, con caratteristiche di elevata resistenza meccanica e termica. Vengono utilizzate nel settore petrolifero. chimico e termoelettrico, su scambiatori di calore e reattori. Sono costituite da una parte metallica, generalmente in acciaio inossidabile o leghe speciali, con rigatura concentrica su entrambi i lati e ricoperte sulle due superfici da uno strato di materiale morbido (grafite, PTFE, esente amianto, argento) che protegge le flange da possibili danni causati dalla rigatura e che permette la tenuta con un minimo carico di serraggio. L'ampio intervallo della forza di serraggio applicabile per effettuare la tenuta le rende particolarmente adatte ad applicazioni con temperature e pressioni oscillanti e meno sensibili ad errori di assemblaggio durante la fase di chiusura dell'apparecchio.

Le guarnizioni rigate sono prodotte in diverse forme per soddisfare le diverse applicazioni e vengono accoppiate con flange aventi la rigatura delle superfici di contatto compresa fra 3,2 μm e 6,3 μm Ra.

Vengono utilizzate per applicazioni con pressioni fino a 250 bar e per temperature fino a 950°C e comunque in base al tipo rivestimento usato. Se ben impiegate, dopo un'accurata pulizia e dopo l'applicazione di un nuovo rivestimento superficiale le guarnizioni rigate possono essere riutilizzate, ottenendo così un notevole risparmio economico.
 

 
La nostra produzione di guarnizioni piane, comprende guarnizioni in materiali esenti amianto, grafite, grafite armata piana o a grattugia, PTFE, gomma e nei principali tipi di elastomero.


Le guarnizioni sono realizzate secondo i principali standard di mercato o secondo specifiche del cliente. Circolari, ovali, sagomate o con traversini, possono essere realizzate in pezzo unico o a settori senza alcuna limitazione dimensionale.



 


Tecnoservice Italia negli ultimi anni, sempre con lo spirito di completare la gamma dei prodotti atti a soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti, ha inserito una nuova gamma di prodotti rivolti a nuove applicazioni quali:
- isolamento termico
- isolamento acustico
- coibentazioni

I settori di maggior impiego sono:
- vending
- condizionatori d’aria
- macchine per caffè
- autoclavi
- caldaie
- contro soffittature